Discussione: Il senso dei "biotopi"
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-06-2007, 17:08   #14
TuKo
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di TuKo
 
Registrato: Aug 2004
Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Età : 55
Messaggi: 21.107
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Fede non si tratta di avere ragione o meno,credo che non si stia scrivendo per questo.Prendendo un pò tutte le domande che fate penso sia più logico abbinare dei pesci della stessa parte geografica, se pur di zone differenti(sempre che i valori acquatici siano identici o quanto meno simili, e il loro carattere lo permetta), che di continenti differenti,anche se un'eventuale abbinamento studiato sulla carta sia fattibile,personalmente la vedo come una forzatura.Per il discorso delle variazioni ambientali è ovvio che mi riferisco ad un biotopo ben preciso,purtroppo devo riconoscere che per una conduzione della vasca che adotta questa filosofia,si fa difficile trovare riferimenti e/o documentazioni
Texterzo_Mc, posso condividere il fatto che sui pesci che provengono da un allevamento,può non essere cosi influente ricostruire un loro biotipo,in quanto sicuramente non lo hanno mai visto,ma questo resta circoscritto al solo allestimento,no per quello che riguarda i valori,quest'ultimi anche in allevamento vengo mantenuti molto simili a quelli naturali(discorso differente per quello che riguarda le vasche dei negozianti,dove in quest'ultime ci devono stare per poco tempo);infatti nel discorso che fai su guppy e neon,dimentichi un piccolo particolare la longevità del pesce.
__________________
Il Mondo non l'abbiamo ereditato dai nostri padri, ma ci è stato prestato dai nostri figli!!
TuKo non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15634 seconds with 14 queries