Discussione: Consiglio su Lgr 701
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-03-2014, 10:39   #7
Snake110
Ciclide
 
L'avatar di Snake110
 
Registrato: Feb 2011
Città: bassano del grappa
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Reattore, svuotato, pulito, cambiata la pompa e riempito per il momento nuovamente con granulato di calcio grosso in attesa dell'arrivo della ARM ordinata!

Io credo che il problema del mio reattore sia che per uscire con un flusso di 1,8l/h e kh 30 (che mi servono per mantenere i valori in vasca) devo buttare dentro tanta co2 e la pressione generata dal gas, secondo me, impedisce all'acqua che arriva dalla deviazione della risalita di entrare con flusso sufficiente!

Quindi dopo qualche giorno il flusso di blocca e non so per quale motivo (ho l'elettrovalvola) trovo il materiale all'interno del reattore precipitato!

La polverina finissima dovuta alla precipitazione mi corrode la plastica interna della girante della pompa ( la parte in plastica a contatto con l'alberino si ovalizza).

La pompa fa rumore, probabilmente perde prestazioni e la situazione continua a peggiorare!

Sicuramente sbaglio io qualcosa... @Geppy , cortesemente, ci possiamo sentire più telefono o via WhatsApp( ho già il tuo recapito)??? Così magari ti mando qualche foto e mi aiuti a capire dove sbaglio? Grazie mille e buona giornata

Emanuele
Snake110 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13342 seconds with 14 queries