Discussione: Problema
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2017, 23:26   #1
Toksi
Guppy
 
L'avatar di Toksi
 
Registrato: Sep 2007
Città: Torino\Salerno
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Età : 38
Messaggi: 478
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
Problema

Ciao. Ho un problema che affligge il mio nano da qualche mese....

Premetto che fino a un paio di mesi fa, prima dell’estate non avevo alcun problema di nessun tipo, la
Vasca girava perfettamente l’unica difficoltà era tenere stabili i valori della triade con l’integrazione. Da quando sono tornato dalle vacanze e per due settimana l’acqua non è stata cambiata è venuto fuori questo problema che mostro in foto. Dopo un paio di giorni dal cambio acqua settimanale si forma una sorta di patina marroncina che si posa ovunque....
Prima di tutto, qualcuno sa cosa sia? Non sembrano alghe!!!! Ciò che è cambiato rispetto a quando non c’era è l’esaurimento delle resine dell’impianto a osmosi.... ma non so se può essere questa la motivazione. Il carico organico è identico e tutto il resto anche. Anzi attualmente lamtriade sembra essersi stabilizzata rispetto a prima.
Non sono cianobatteri mi sembra..li ho avuti in maturazione e sono diversi!&9300;&9300;






__________________
Vasca metodo berlinese 180litri netti, illuminazione Gnc Pro, schiumatoio deltec 600i. Rocce sintetiche Marco rock. Vasca full sps.
Toksi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11865 seconds with 16 queries