Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2010, 14:55   #5
hemp
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
ecco le foto del reattore.

il barattolo dove avviene la reazione chimica :

beccuccio verde ingresso aceto... beccuccio grigio uscita co2



al coperchio ho effettuato due piccoli fori con una punta da 3 mm , in modo da poter inserire il beccuccio dell'ago a pressione ... così facendo si evita il rischio di piccole perdite.

ho infine curvato l'ago per evitare che finisca nell'acetato una volta che il barattolo si sia riempito... mentre l'ago grigio l'ho tagliato lasciando solo il beccuccio inserito nel foro per facilitare l'uscita della co2.




alla bottiglia ho inserito un gancio per poterla appendere al lato dell'acquario,
e al tappo ho praticato un foro e ho inserito il gocciolatore per le flebo,
nel buco per l'ingresso dell'aria ho inserito un ago e ho incollato ( non usate silicone nell'aceto fa brutta fine) nel ago ho inserito un tubicino fermato con un ferro in modo tale che resti sempre al di fuori del liquido quando la bottiglia è rovesciata.:



Come gia accennato se si rallenta molto oltre le 30 bolle al minuto la pressione risale all'interno della bottiglia... per ovviare a cio' ho creato una valvola di non ritorno...
semplicemente tagliando una delle guarnizioni del diffusore per le flebo, e inserendoci dentro il beccuccio protettivo di un ago tagliato all'interno ho posizionato una pallina di plastica della giusta dimensione e poi dall'altro lato ho inserito l'aggancio del diffusore (la pallina all'interno deve avere un gioco di pochi millimetri... altrimenti si chiuderà la valvola solo quando la pressione sarà arrivata alle stelle e l'aceto sarà ritornato tutto sulla bottiglia... ) :



questo è il contagocce , ovviamente dal beccuccio dell'ago entra la co2... dal beccuccio bianco esce...:


it is all :
  Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13293 seconds with 13 queries