Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-09-2019, 19:06   #1
peppelandia
Pesce rosso
 
L'avatar di peppelandia
 
Registrato: Jun 2010
Città: perugia, trapani
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4/5/6
Messaggi: 990
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Costruire un prefiltro per acqua di rubinetto

Buonasera,

ho intenzione di costruire un prefiltro da attaccare al rubinetto della cucina quando devo fare i cambi dell'acqua per metterla direttamente in acquario riscaldata dalla caldaia.

Non mi prendete per pazzo , mi spiego meglio. Essendo che il ph, kh e gh sono quasi perfetti per quello che devo fare in acquario non ho bisogno di un impianto ad osmosi che tra l'altro non mi risolverebbe i problemi per i cambi (taniche da 30 litri in giro per casa, termoriscaltadoti , aereatori, ecc ). Quindi leggendo in giro per la rete c'e' chi usa direttamente l'acqua del sindaco mettendola in vasca PREFILTRANDOLA.

si dovrebbe usare un filtro a 3 o 4 stadi (praticamente come nell'impianto ad osmosi, tranne appunto la menbrana ad osmosi.
Quindi caricare il primo bicchiere con filtri a 5 micron il secondo ad 1 micron ed il terzo con carboni attivi
facendo cosi potrei eliminare materiali pesanti e cloro, utilizzando l'acqua calda dalla caldaia alla giusta temperatura e metterla direttamente in vasca

Che dite? sarebbe fattibile o è fantascienza? ho visto che c'e' chi lo fa, pero' volevo sapere cosa ne pensate voi?
grazie per l'attenzione


__________________
peppelandia non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16411 seconds with 16 queries