Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2017, 15:46   #15
Beamon
Guppy
 
L'avatar di Beamon
 
Registrato: Jul 2016
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 58
Messaggi: 158
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Beamon Visualizza il messaggio
Credo che l'ultima opzione di cui parli (aggiunta CO2), sarà la soluzione su cui mi orienterò.
Il valore 4 di Kh che ho in vasca (ora, dopo i due cambi con sola RO è un po' sceso ma ancora superiore al 3) lo avevo ottenuto miscelando in proporzione acqua di rete e RO.
Il mio dubbio comunque rimane questo:
se la mia acqua di rete ha mediamente Kh 13/14 e Ph 7,5 e la RO che produco Kh 0 e Ph inferiore a 7, perchè in vasca l'acqua prodotta miscelando le due (per ottenere Kh 4) ha, da sempre, Ph 8 (qualche mattina 7,5)?
Te lo ripeto per la terza volta(poi mi arrendo giuro .La tua acqua di osmosi ha GH e KH zero,infatti ti ha abbassato(anche troppo) il KH da 13/14 a 4 ed il GH sara' sceso ach'esso e probabilmente è troppo basso.Quello che continui a non capire è che non ti abbassera' MAI il PH,perchè non ha PH(ed è assurdo dire che ha un valore inferiore a 7,se scuoti la tanica dove la produci balzera' a 8 od oltre ed è completamente inutile misurare il PH dell'acqua di R.O) e quando la inserisci prendera' il valore di PH dell'acqua presente in vasca, stop.
E' tutto chiaro.
Comunque non è che il Kh si è abbassato casualmente a 4, sono io che finora ho sempre miscelato acqua di rete ed RO nell'esatta proporzione per ottenere Kh 4 voluto.
Il mio dubbio era solo sul fatto che il Ph in vasca fosse sempre e comunque più alto rispetto a quello dell'acqua (di rete) aggiunta, fin dal primo riempimento della vasca. Ma Teogsxr mi ha chiarito la cosa.
Beamon non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,17465 seconds with 14 queries