Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-01-2017, 14:35   #14
marko66
Ciclide
 
L'avatar di marko66
 
Registrato: Feb 2012
Città: SUSA (TO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 58
Messaggi: 1.150
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Beamon Visualizza il messaggio
Credo che l'ultima opzione di cui parli (aggiunta CO2), sarà la soluzione su cui mi orienterò.
Il valore 4 di Kh che ho in vasca (ora, dopo i due cambi con sola RO è un po' sceso ma ancora superiore al 3) lo avevo ottenuto miscelando in proporzione acqua di rete e RO.
Il mio dubbio comunque rimane questo:
se la mia acqua di rete ha mediamente Kh 13/14 e Ph 7,5 e la RO che produco Kh 0 e Ph inferiore a 7, perchè in vasca l'acqua prodotta miscelando le due (per ottenere Kh 4) ha, da sempre, Ph 8 (qualche mattina 7,5)?
Te lo ripeto per la terza volta(poi mi arrendo giuro .La tua acqua di osmosi ha GH e KH zero,infatti ti ha abbassato(anche troppo) il KH da 13/14 a 4 ed il GH sara' sceso ach'esso e probabilmente è troppo basso.Quello che continui a non capire è che non ti abbassera' MAI il PH,perchè non ha PH(ed è assurdo dire che ha un valore inferiore a 7,se scuoti la tanica dove la produci balzera' a 8 od oltre ed è completamente inutile misurare il PH dell'acqua di R.O) e quando la inserisci prendera' il valore di PH dell'acqua presente in vasca, stop.
marko66 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12292 seconds with 14 queries