Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-12-2020, 14:35   #12
Manu1988
Ciclide
 
Registrato: Sep 2019
Città: Racconigi
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 36
Messaggi: 1.124
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Achille, ho visto che pissa ti ha già spiegato molto bene tante cose.
Allora in primo luogo direi che l'acqua del tuo rubinetto è molto dura, non ci è dato sapere il kh ma con gh a 23,5 immagino che pure con il kh siamo lì.
Quindi in sostanza per riempire farei almeno metà acqua di osmosi e metà del rubinetto, anche 60% rubinetto e 40% osmotica va bene, in questo modo potresti ad esempio allevare pesci come guppy, Play e poecilidi in generale.
Sono pesci semplici che richiedono acqua mediamente dura e che si riproducono facilmente. Questo può dare molte soddisfazioni ad un neofita.
Per i test io ti consiglio quelli a reagente, lo so che costano di più ma sono più affidabili delle striscette che tendono a sparare numeri a caso.
Per i cannolicchi in realtà uno vale l'altro, forse sono meglio quelli più porosi che creano più superficie di insediamento per i batteri.
Le spugne che hai mostrato nella voto vanno bene sicuramente quelle blu, quelle verdi e nere leggi un po se sono antifosfati e ai carboni attivi, in tal caso puoi anche non metterli, lo spazio recuperato lo usi per più cannolicchi.
Manu1988 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13649 seconds with 14 queries