Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2017, 17:02   #11
Scarzi
Avannotto
 
Registrato: Sep 2015
Città: Govone
Acquariofilo: Dolce
Età : 35
Messaggi: 74
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
io l'eden 511 l'ho avuto in funzione in una vasca che gestivo qualche anno fa, ed era da 95 litri netti, faceva poca corrente in vasca ma girava bene senza grossi problemi.
Io ora ho la stessa vasca con un eden 521, preferisco sempre filtri sovradimensionati, e questo ha un ottimo rapporto qualità prezzo.
La scelta del filtro dipende anche dal tipo di allestimento, se prevedi di avere un acquario poco popolato e fare una buona manutenzione puoi anche mantenere il 511

Per quanto riguarda l'illuminazione secondo me se vuoi mettere piante vanno benissimo due neon, ma già che metti mano all'impianto di illuminazione puoi pensar edi fare una predisposizione per un terzo neon che non si sa mai. Inoltre se vuoi mettere dei trichogaster non è che siano pesci particolarmente amanti delle luci da stadio, anzi
Ecco, quindi come pensavo io.... 2 neon e predisposizione per il terzo; tra l'altro, notavo che esistono anche i neon T5 da 590mm 28W "fuori standard" contro i 549mm 24W standard.
Visto che devo rifare il tutto metto quelli e raggiungo i 28x2=56W, 56W/90litri = 0.62W/litro.
Quando metterò il terzo arriverò a 0.93W/litro

Per il filtro.... l'eden 521.... per 70€ prendo altro.
L'eden credo sia ottima nella fascia bassa (5011) ma dal 521 si allinea con i concorrenti.
Filtro usato??? meglio lasciar perdere?
Scarzi non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11671 seconds with 14 queries