Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2015, 23:28   #7
Salvatore88
Plancton
 
Registrato: Nov 2015
Città: Palermo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 35
Messaggi: 28
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Quote:
quegli acquari si possono tenere, a lungo, senza problemi.
Finalmente qualcuno che crede che si possa fare!

Quote:
Salvatore, detta onestamente, con 100 euro comprese le piante ci combini poco.
ecco che torno a perplimermi!

Quote:
Che impianto co2 hai?
Che fertilizzante in colonna usi?
Considera che la vasca, attualmente, è sempre stata usata (anche se con ottimi risultati) con una gestione estremamente low cost. Purtroppo è un hobby particolarmente costoso se non ci si sa "arrangiare" e chi arriva a fine mese con moooooolte difficoltà (vedi me) molte cose non può permettersele.
Per questo, la co2 è quella artigianale a lievito di birra e come fertilizzante uso sia le tabs che il liquidi "Sempre Verde" per piante in vaso.
So cosa starai pensando, ma posso garantire che in 5 anni di vasca a cui non ho mai sifonato il fondo, la rotala rotundifolia, l'Hygrophyla Polysperma, il Cetarophyllum demersum, la lemma minor e la sagittaria subulata sono sempre cresciute a meraviglia, dovendole potare settimanalmente.
Inoltre, (e di questo quasi mi vergogno) non ho mai effettuato dei test, se non all'inizio, 5 anni fa, mentre attendevo la maturazione del filtro esterno.
A mia discolpa però, posso dire di non aver mai avuto alghe (al massimo qualche alga verde a pennello, ma giusto pochissima, tale da essere divorata dalle lumache e dai platy) e di non aver mai notato carenze nelle piante. L'unica carenza che noto, ogni tanto, è quella del ferro. In quel caso, mi ricordo di ripiantare le tabs sul fondo e tutto torna come prima.
Il fertilizzante liquido, invece, ne doso 4/5 gocce ogni mattina.

Detto questo... che altro ti servirebbe sapere per potermi consigliare al meglio?
Salvatore88 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13493 seconds with 14 queries