Discussione: Ricerca sugli Cnidari
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-07-2019, 17:22   #7
Amphiprion95
Ciclide
 
L'avatar di Amphiprion95
 
Registrato: Apr 2011
Città: acireale
Acquariofilo: Marino
Età : 29
Messaggi: 1.372
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 7/100%
Invia un messaggio tramite MSN a Amphiprion95

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Amphiprion95 Visualizza il messaggio
nel tempo che avrò la vasca, si maturerà e tutto potrò documentarmi bene per capire pure se sarà meglio svolgere ricerche cellulari, anatomopatologiche o mediante tecniche di biologia molecolare
Appunto. Un forum di acquariopfilia (per quanto aperto a 360° verso tante discipline) potrà essere un luogo adatto a postare un articolo di divulgazione (se risulterà attinente), meno (ma naturalmente IMHO) a suggerire la direzione di una ricerca di frontiera in questi argomenti.

Per pura curiosità: con "ricerche anatomopatologiche" intendi allevare un numero statisticamente rilevante di animali per poi farli ammalare e studiarne le conseguenze? Perché nel caso una ricerca "casaliga" (o comunque "fatta da solo") la vedo poco praticabile (a cominciare dai costi).
Lo chiedo perché parli di "vasca". Per una cosa del genere ti serviranno batterie intere di vasche e sistemi di manutenzione automatici (non sono esperto di marino, ma se vuoi studiare qualcosa di scientificamente valido che vada oltre le osservazione di un hobbista ci vorranno ambienti controllati).

Naturalmente non voglio scoraggiarti in alcun modo, sono solo personali perplessità (considerato che di ricerca, seppure in altri diversissimi campi, ci vivo).

Seguirò il topic, naturalmente, con interesse.
NO, per anatomopatologiche intendo uno studio dei tessuti, che non deve essere per forza con organismi ammalati ma i prelievi vanno fatti sia di animali in salute che non, ovvio che con studi solo sulla mia vasca non avrò dati statistici significativi, anch'io mi occupo di ricerca.
lo scopo per cui condivido qui sul forum è perché c'è disponibilità di più "campioni" un punto di vista epidemiologico che non potrei avere in nessun laboratorio

comunque non mi sento per nulla scoraggiato, anzi....
ah, il fatto che abbia detto laboratorio a casa mia non significa che ho un microscopio e due pezzi di vetreria
__________________
la calma è la virtu dei tempi.........^^ ^^
e noi acquariofili di calma ne dobbiamo avere moltissima.........
Amphiprion95 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,18170 seconds with 14 queries