Discussione: Valori pH e kh altini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-03-2018, 10:20   #11
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
dopo il mese di maturazione devi fare un cambio d'acqua al 50%
No, non è che DEVI...quando mai? Diciamo che deve lasciare in pace la vasca un mese e poi può sistemare i valori, ma se andassero bene, non dovrebbe fare nessun cambio d'acqua, e poi perchè "del 50%" e non del 30, o del 10? Se deve farlo per sistemare i valori, dipenderà dai valori.

Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
il ph lo abbassi con la torba. non esagerare perchè se acidifichi troppo andando sotto al 6 ammazzi quasi tutti i batteri formati nel filtro.
Non fare terrorismo psicologico, a parte che andare sotto al 6 con un uso "normale" della torba è molto difficile con acqua anche tenere, io per stare a 5,5 o 5,6 ho KH praticamente 0 e più di 1gr/Litro di torba...prima che ci arrivi "per sbaglio"...ne passa...e da qui arriva il consiglio che segue.
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
io ti consiglio di fare a parte e ora qualche esperimento per capire la giusta quantità, ad esempio prendi un litro d'acqua e e ci metti 5 grammi di torba la fai sciogliere bene e poi misuri.
A parte che la torba non si scioglie, probabilmente dovresti averla usata almeno una volta per saperlo e dare consigli...vabbè..ad ogni modo il consiglio che io darei, e che tutti abbiamo dato anche a te, inutilmente, è di legegre e CAPIRE le guide di chimica...soprattutto capire...altrimenti si sparano michiate e si fanno danni, rinnovo il consiglio anche a te altrimenti le castronerie continui a spararle sotto forma di consigli....come quella che segue.

Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
meglio ancora se al posto della torba usi l'acqua d'osmosi così abbassi anche gh e kh.
NO. Torba e osmosi non sono alternativi uno all'altra, svolgono funzioni diverse...lo sapresti se avessi letto e capito le guide di chimiche.


Rinnovo il consiglio a non fornire "ricette" a soluzione di un quesito ma indirizzare a comprendere le meccaniche che reegolano l'acquario.
Altrimenti, se si continua a mangiare piatti pronti, sono guai quando poi ci si trova a doversi cucinare un piatto di pasta da soli.

PS. DA ora in poi farò analogie culinare per il piacere di @malù
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace malù Piace questo post
 
Page generated in 0,14626 seconds with 15 queries