Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-07-2015, 18:33   #1
Avvy
Discus
 
L'avatar di Avvy
 
Registrato: May 2012
Città: Busto Arsizio
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2+1
Età : 46
Messaggi: 3.046
Foto: 14 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 55 Post(s)
Feedback 6/100%

Annunci Mercatino: 0
Il mio bonsai James Pond

Ciao a tutti, eccomi a presentarvi il nostro James pond.
Il tutto è nato durante la visita al Betta show di maggio a Ranco.
Durante questa manifestazione, abbiamo fatto una piacevole chiacchierata (con visita annessa) che ci ha spinto a creare questo bonsai pond sul balcone.
I dati tecnici sono i seguenti:
Mastello ovale (60x70x37), 85 litri lordi (60 netti).
Fondo: lapillo vulcanico e terra di bosco.
Flora: Ninfea James Brydon, Echinodorus bleheri, Pistia stratiotes, Lemna minor, Vallisneria nana, Ceratophyllum demersum, Najas guadaloupensis.
Fauna: Lymnaea stagnalis
Ecco alcune foto







E qui come dovrebbe venire una volta coperto il mastello con dei ritagli di perline che mi avanzavano




Non metterò filtro, affidandomi totalmente a fondo e piante per la depurazione.
E' già passato un mese e c'è già stato il picco dei nitriti. Ora pensavo di inserire pochi pesci (magari 3 wingei) per il periodo estivo, in modo da limitare la presenza delle larve di zanzara (in questo periodo ho tolto la pompa di movimento, dopo aver inserito la ninfea), anche se in questi giorni gli abitanti dei miei acquari erano ben contenti delle larve che gli servivo...me le strappavano dalle pinzette prima ancora di inserirle in acqua!
Come ninfea ho inserito una James Brydon, su consiglio del vivaista, visto che ho solo 2-3 ore di sole diretto al mattino. Il resto delle piante e le lumache vengono dai miei acquari.
Che ne pensate?
Avvy non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace Ale-72 Piace questo post
 
Page generated in 0,15830 seconds with 17 queries