Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-08-2018, 09:54   #27
rip
Pesce rosso
 
Registrato: Jul 2002
Città: sesto san giovanni
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 59
Messaggi: 842
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che il portale e il forum siano due realtà distinte è sacrosanto per noi, difficile da capire per chi si avvicina a questo sito per la prima volta. Detto questo, bisogna ammettere che anche il forum è molto calato di livello nel corso degli anni, sia per qualità sia per quantità delle discussioni. Le ragioni sono diverse: la prima, è che quando questo sito è nato, prima cioè dell'uso massiccio di internet a scopo informativo, l'acquariofilia, soprattutto marina, era cosa di nicchia, un hobby ancora ancorato alle conoscenze spesso limitate dei negozianti. Acquaportal è stato una vera rivoluzione e ha saputo portare alla ribalta decine di temi rimasti per anni nascosti, sconosciuti. Dalla tecnica al benessere degli animali eccetera. Per anni c'è stato materiale sufficiente per alimentare discussioni interessanti ogni giorno, poi, naturalmente, pur con il progredire delle tecnologie applicate all'acquaristica, il passo delle innovazioni e delle scoperte non poteva reggere quello delle discussioni quotidiane, di qui il ripetersi e l'appiattirsi su temi diventati dopo un po' stucchevoli. Un secondo motivo è stato l'abbandono del forum da parte di alcuni utenti importanti, molti dei quali (grazie ad Acquaportal) sono diventati professionisti del settore. Altra ragione ancora la diaspora di altri utenti che hanno aperto portali e forum concorrenti, con il risultato di avere sì più pluralità ma nello stesso tempo tanta dispersione. Per essere chiari, un sito nato qualche anno fa, pur partito con entusiasmo, è presto stato dilaniato da liti interne e adesso langue, ha tolto competenza ad Acquaportal ma alla fine non ha aggiunto nulla. Difficile secondo me che si possa tornare agli "splendori" di qualche anno fa, oggi tutto nasce per essere consumato in fretta.
rip non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace IVANO Piace questo post
 
Page generated in 0,11425 seconds with 15 queries