Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2018, 20:28   #10
vince87
Guppy
 
Registrato: Jan 2018
Città: monza
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 327
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da ilVanni Visualizza il messaggio
Vai sul PORTALE DEL FORUM (http://www.acquaportal.it/) clicca su "Articoli dolce" e dimmi cosa leggi. Qua però, perdonami, siamo ben oltre la "pappa pronta". Se cerchi informazioni online, bisogna saper cercare una cosa in un sito.
Certo che segui i link su post di 13 ANNI FA (correva l'anno 2005) forse i link sono cambiati, no???
ci sono forum con la stessa età con ancora i link di quel periodo funzionanti. io sono arrivato direttamente sul forum per discutere e avere risposte, mi dici che le guide* si vedono passando dal retro. si è fatto malissimo.
*guide poi è una parola grossa. sembrano notizie di un sito blog.

Quote:
Tra l'altro, neppure il fondo Sera (se è quello fertile) ti serve.
e le 4 echinodorus le coltivo in sola ghiaia? non credo, se scrivevo una cosa del genere ti saresti lamentato.


Quote:
Oltre al fatto che puoi usare estratto di tannino (pagando). O altre sorgenti di acidi umici (lo dice pure l'articolo che hai linkato TU, ma va letto tutto)
estratto di tannino, bene quale mi consigli?
acido umido è anche anche l'humus, và bene per i pesci??


Quote:
No, scusa, parli di usare ACETO o LIMONE in vasca per acidificare.
non sono acidi naturali?
qualcuno li ha provati? visto che si parla anche di terra da giardino, cibo per gatti dato ai pesci, acqua distillata al posto di quella d'osmosi, ecc.


Quote:
Pali di discus, parli di vasche a 29 gradi.
se ne parlo è perchè l'ho letto e da varie fonti.
pure sul sito di questo forum http://www.acquaportal.it/lacquario-discus-sui-discus/
<<negli ultimi anni, grazie alle ripetute riproduzioni avvenute tra gli amatori locali (quindi con acque e condizioni più &20; umane &21; ), è possibile reperire esemplari non particolarmente esigenti
.... l&17;acqua, che dovrà essere adeguatamente dolcificata, manterrà un pH leggermente acido e una temperatura di 28-30 °C.>>

ci sono anche i discus stendker ti riporto direttamente dal loro sito:
<<Che si tratti di Europa, Australia, Qatar, USA, Sudafrica o Giappone, i nostri pesci disco riscuotono sempre maggiore popolarità perché i nostri pesci di allevamento sono abituati all'acqua di rubinetto e perciò sono molto facili da tenere. >>

tra te e loro chi dice una *******? no perchè se son loro si tratterebbe di una vera e propria truffa da portare in tribunale.

Quote:
Con 60 euro ti compri un impiantino casaligo.
bene, quale mi consigli?

Quote:
E se non ti piace il colore, NON USARE LA TORBA e cambia biotopo
ma se ci sono acquariofili che li tengono in acqua trasparente...
vince87 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15017 seconds with 14 queries