Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2018, 15:21   #7
ilVanni
Imperator
 
L'avatar di ilVanni
 
Registrato: Jan 2007
Città: Firenze
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Acquario, acquarietto e due vasche esterne
Età : 46
Messaggi: 8.767
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 134 Post(s)
Feedback 7/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
se è per questo io ho anche risposto dimostrando che i discus nati in acquario hanno i parametri molti più larghi di quelli selvatici e non ho ricevuto nessuna risposta.
Perché è una ca... ...stroneria...

Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
a parte il fatto che trovare una guida decente è difficile, pure quelle su questo forum si sono perse.
Non sono affatto perse. Sono sul portale. Dove sono sempre state.

Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
solo io trovo che mi sembra strano vengano proposte robe costose e non comuni?
Complotto? Pagati dalle lobby?

Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
per coerenza non si dovrebbe usare la torba perchè la sua produzione stà facendo gravi danni ambientali. hai un alternativa alla torba?
Gravi danni? Ma lo hai capito che la torba è un tipo di muschio secco? Si compra a pochi euro. In sacchi grossi a pochi centesimi al litro. Un po' di più quella a uso acquariofilo (se proprio vuoi la vita comoda).
Quali gravi danni?????

Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio
il prezzo dei discus non è omogeneo, probabilmente non esiste nemmeno un criterio logico per darglielo. cioè
-nel negozio solo pesci un singolo discus di 4/5 cm và da 23 euro a 35. uno di 10cm và rispettivamente da 30 a 45 euro. ma nei centri giardinaggio, in cui la qualità dovrebbe essere inferiore, il prezzo del piccolo stà a 30 e quello grande a 50.

se poi vogliamo parlare dei prezzi del wild ciaone. vanno da 350 fino a 1400 l'uno.
la cosa più assurda è 100 euro di differenza tra due dello stesso tipo e stessa grandezza.
A parte che a me sembrano prezzi elevati per chi vuol risparmiare 15 centesimi di osmosi, i costi sono (anche) di gestione (vedi guide). Solo tenere la vasca a 29 gradi costa in un mese MOLTO più dei prodotti sui quali vuoi risparmiare (e potresti fare a meno di quasi tutti).

DUDA ha straragione: non hai le idee chiare e non sai di cosa parli.
__________________
Uova disponibili di Melanotaenia boesemani. MP se interessati (cedo e valuto anche scambi con piante varie, ampullarie, caridine anche non selezionate, uova di altri rainbowfish o cibo per pesci)
Spedizione rapida o ritiro a mano a FI e prov.
ilVanni non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15354 seconds with 14 queries