Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-01-2018, 09:59   #4
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vince87 Visualizza il messaggio

per abbassare il ph normalmente è consigliata la torba, tralascio un attimo il prezzo, non ne ho mai avuto bisogno ma secondo me buttare dentro terra è infattibile perchè
1) sporca tutto compreso il filtro, quindi c'è dietro parecchio lavoro
2) se c'è il fondo sabbioso, addio fondo sabbioso.
quindi, non c'è qualche altra alternativa naturale ed economica come aceto o limone?


per la durezza. invece di comprare acqua dal negoziante (15-18centesimi a litro è lo stesso prezzo dell'acqua in bottiglia che beviamo noi) non si può usare l'acqua distillata? non và proprio bene o su alcuni specifici pesci (quali?) và bene?

Scusami eh, torno a farti la domanda che ti ho fatto in risposta ad altri tuoi post passati dove scrivevi "castronerie" simili, evidentemente dell'invito a informarti e studiare le "BASI" te ne sei infischiato.
Ti chiedo: "sei sicuro che vuoi partire con una vasca per discus? Fosse anche positiva ti dico già che non sei in grado, non oggi che scrivi cose del genere, più in generale non dovresti allevare nessun essere vivente.
Per favore, leggiti le guide base, non capisco se sei qui per trollare (vista l'uscita su aceto e limone e "buttare terra nell'acquario"), ad ogni modo, non voglio segnalarti ma invito i moderatori a riflettere, dal canto mio non sono in grado di dare nessun aiuto se non hai le basi minime, se non parli la stessa lingua.
------------------------------------------------------------------------
Ma poi scusa, vuoi risparmiare una manciata di euro sull'acqua di osmosi e sulla torba e vuoi fare una vasca di discus? Di torba dovrai usarne a vagonate, di acqua di osmosi anche e non parliamo del costo di acquisto di buoni esemplari di discus in salute e dell'alimentazione che devono seguire.

Ultima modifica di DUDA; 12-01-2018 alle ore 10:03. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12970 seconds with 14 queries