Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-01-2018, 22:23   #2
goldfish_oranda
Guppy
 
L'avatar di goldfish_oranda
 
Registrato: Mar 2014
Città: Velletri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 24
Messaggi: 199
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Allora cerco di fare un pò di chiarezza, nel titolo hai parlato di biocondizionatori però quelli servono a togliere i metalli ma sopratutto il cloro presenti naturalmente nell'acqua del rubinetto che sono dannosi nel sistema dell'acquario per rendere quindi l'acqua sicura per i nostri pesci, nella domanda parli di Ph e di come diminuirlo, prima di tutto indicaci la vasca con il relativo litraggio, la popolazione ecc. per fornirci un quadro completo della situazione
Per la torba io l'ho usata per diminuire i silicati per un problema che avevo riscontrato nelle alghe, anche se la granulometria era molto fine la misi in un'apposita calza posizionata nel filtro simile a questa (https://www.ebay.it/i/222065937381?chn=ps) e non ho riscontrato dispersioni di materiale nell'acqua o nel filtro, quindi penso che tutti i tipi di torba possano essere usati così. Il metodo più efficace dal mio punto di vista è utilizzando un impianto CO2 nell'acquario per diminuire il PH. Per il discorso del GH e KH se ho capito bene li vuoi abbassare, da quello che ricordo l'acqua distillata non va assolutamente bene per l'acquario anche se poi vengono rintrodotti i sali poiché viene distillata e resa 100% acqua pura mediante l'uso di resine per questo si utilizza l'acqua di osmosi che anch'essa diventa pura ma mediante l'utilizzo di membrane che trattengono i sali, ma anche qui il discorso si complica visto che con questi valori bassi ci possono essere fluttuazioni di PH pericolose poiché l'effetto tampone del KH viene meno, quindi ribadisco di scrivere tutto sull'acquario per poterti aiutare in ciò che vuoi fare e di informarti bene su questi valori che vorresti cambiare visto che sono fondamentali nell'acquario e puoi rischiare grosso se li modifichi radicalmente o in maniera erronea
goldfish_oranda non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13017 seconds with 14 queries