Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-09-2020, 15:06   #6
Andrea.betti
Plancton
 
Registrato: May 2020
Cittā: Rimini
Acquariofilo: Dolce
Etā : 44
Messaggi: 29
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
Sarebbe meglio non tenere nella stessa vasca diversi tipi di caridine e se hai una moria dovresti prima capire il perche' facendo i test dell'acqua a reagente e osservando bene le caridine per escludere parassiti o altro.
Ti consiglio di schermare la griglia del filtro con della rete a maglia fine (tipo quella dei retini) per evitare che le nuove nate ci finiscano dentro.
Sul cibo, in un acquario come il tuo pieno di muschi e piante- dove cerano anche molte alghe inizialmente.. basta poco mangime dato a giorni alterni o anche meno.
Per migliorare sia esteticamente che per le caridine quell'acquario, potresti lasciar crescere le alghe sui vetri laterali e posteriore, sia gli adulti che sopra tutto le nuove nate troveranno di che mangiare e le vedrai spesso sui vetri a cibarsene.
Bello l'allestimento.
guarda in realtā mi sono morte solo quelle prese al negozio, le altre prese dal ragazzo vicino casa mia stanno tutte bene.
i valori per ora li sto misurando solo con le striscette e mi sembrano abbastanza buoni, da quando ho avviato l'acquario ho fatto un solo cambio d'acqua del 25%, oltre ai vari rabbocchi con osmotica.
Mi consigli di fare un cambio mensile o di cambiare solo se vedo valori alterati?
le caridine le osservo tantissimo, sono sempre abbastanza vispe, sono sempre sui muschi e sulle rocce a mangiare.
il cibo per ora lo sto dando a giorni alterni.
per alghe sul vetro intendi la patina che si forma dopo un po' di giorni?
attualmente ogni tanto passo la calamita, ma comunque spesso vedo le caridine, sopratutto le baby, che mangiano appoggiate ai vetri....
Andrea.betti non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13492 seconds with 14 queries