Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-11-2019, 22:05   #2
dave81
Moderatore
 
L'avatar di dave81
 
Registrato: Nov 2011
Città: Appiano Gentile
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: molti
Età : 42
Messaggi: 13.265
Foto: 1 Albums: 10
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 151 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
per me dipende anche da come sono distribuiti i litri, cioè bisogna valutare anche le dimensioni della vasca...i litri da soli dicono poco!

io comunque i ramirezi non li avrei messi perchè a mio avviso, in un acquario di discus, i protagonisti devono essere i discus, e tutti gli altri pesci rischiano di passare in secondo piano , anzi danno solo fastidio.

io credo che i ramirezi risalterebbero maggiormente in una vasca dedicata a loro, monospecifica, magari un po' più piccola come litraggio, ovvero una vasca sui 100 litri dedicata solo ai ciclidi nani.

il problema non è il numero complessivo dei pesci, perchè il numero di cardinali non può essere paragonato al numero di discus ovviamente: tu potresti tranquillamente aumentare il numero di cardinali, senza problemi, ma non puoi aumentare il numero di discus, perchè sono proprio pesci diversi, soprattutto per le dimensioni che raggiungono da adulti.

in pratica: potresti mettere anche 80 cardinali, ma ovviamente NON puoi mettere 20 discus...

quindi contare i pesci in totale, 52, o 56 o 65, ha poco senso.

Quote:
dovrei levare due o tre discus? decimare cardinali o cory?
se è un acquario dedicato ai discus, dovresti levare i Cory semmai. e anche i ramirezi. i discus stanno bene in gruppo, quindi non puoi togliere tre discus, altrimenti ti restano solo 2 discus (perchè adesso ne hai 5)
__________________
"E casomai non vi rivedessi: buon pomeriggio, buonasera e buonanotte! "

Ultima modifica di dave81; 15-11-2019 alle ore 11:06.
dave81 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14419 seconds with 14 queries