Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-04-2019, 19:46   #1
Signor_K
Plancton
 
Registrato: Dec 2018
Cittā: Pisa
Acquariofilo: Dolce
Etā : 47
Messaggi: 38
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Areatore il laghetto dove sta meglio?

Buonasera

ho un laghetto di circa 12000 litri, profondo 75cm, filtrato da un filtro a pressione che fa ritornare l'acqua in laghetto da un'altezza di 1,5m. Non č una cascata, non la ho ancora preparata, per ora il tubo manda l'acqua dentro direttamente da quell'altezza. La pompa č una 10000 l/h. Smuove molta acqua e sembra che ossigeni molto, ma avendo 3 storioni siberiani, ho letto che hanno bisogno di almeno 6mg di O2 per litro. Ho fatto il test diverse volte ed č uscito sempre 4mg/litro.
Ho deciso quindi di aggiungere un areatore, con buona felicitā anche delle 4 koi.
Ho acquistato un Superfish Koi Folw 60. Nel kit c'era incluso il tubo (50m) e 6 pietre porose da 5cm. Ho fatto 6 tubi da 7metri l'uno, il mazzo dei tubi lo ho fatto passare in un tubo per irrigazione da 25mm (per tenerli uniti e non avere un "attrighio" di tubicini) ed ho fermato le 6 pietre porose insieme.

La mia domanda č: dove č meglio posizionare le pietre porose? Nei pressi del ritorno in laghetto dell'acqua pulita, o nelle vicinanze della pompa? (pompa e ritorno stanno ai due lati opposti)

Basteranno 3600 litri l'ora d'aria per raggiungere 6mg/litro?

Grazie.

Francesco
Signor_K non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13184 seconds with 16 queries