Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-04-2017, 15:23   #1
Idreil91
Avannotto
 
Registrato: Apr 2017
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
Età : 33
Messaggi: 60
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Neofita che più neofita non si può!

Buongiorno a tutti!

Da qualche giorno mi frulla per la testa l'idea concreta di intraprendere questa meravigliosa avventura di allestire e curare un piccolo acquario. È un sogno che ho sempre covato sin dalla più tenera età e adesso che le condizioni economiche e familiari me lo permettono, ho deciso di lanciarmi!
Ed eccomi qui. Mi rivolgo a voi da (quasi) completo ignorante in materia, che spesso è la cosa migliore per iniziare dato che non ci sono costrutti mentali da smantellare

Non ho assolutamente nulla: né vasca, né accessori, né ovviamente piante/pesci, solo tanta voglia di cimentarmi.
Quindi per gli amanti dei nuovi inizi, questo è il post giusto per sbizzarrirvi!

Solo qualche piccolo limite:
- essendo la mia prima esperienza, non voglio creare l'acquario di Genova in miniatura. Ho pretese molto realistiche, avendo coscienza che questo mondo è tanto affascinante quanto complesso;
- vorrei optare per una vasca non troppo grande perché non ho un enorme spazio (pensavo a massimo 40 litri di capacità).

Detto ciò, vi chiedo un parere innanzitutto sull'allestimento dell'acquario (marca della vasca, filtro interno o esterno, composizione del fondo e tutto il resto) e in secondo luogo sulla popolazione che lo abiterà (flora e fauna), conscio del fatto che essendo una vasca di piccole dimensioni, non potrà ospitare troppi elementi (e va benissimo così).

Vi ringrazio enormemente per la vostra collaborazione!

Saluti
Idreil91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16340 seconds with 16 queries