Discussione: Vallisneria potatura!?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-02-2017, 14:47   #28
DUDA
Discus
 
L'avatar di DUDA
 
Registrato: Nov 2013
Città: Piemonte orientale
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Messaggi: 2.725
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 56 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Wish Visualizza il messaggio
Jep la Vallisneria è una pianta che trae nutrimento prevalentemente dalle foglie, le radici servono solo per ancoraggio... non capisco perchè scrivi senza sapere come stanno effettivamente le cose, vai a farti una ripassata e leggi di più
Bella arroganza da chi è alla prima settimana di maturazione del suo primo acquario.
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Wish Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da blackstar Visualizza il messaggio
A me la valli cresceva ottimamente con le nutriballs sul fondo e zero fertilizzazione in colonna, è una pianta poco esigente ma non è una epifita, ha bisogno di tratte nutrimento anche dalle radici, inoltre si propaga stolonando perciò la presenza di nutrienti nel substrato è importante

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
E comunque l'hai martoriata con quella potatura, si eliminano le foglie più lunghe alla base eventualmente, ed è anche molto interrata se riuscisse a riprendersi i nuovi getti faticheranno ad emergere

Posted With Tapatalk
L'elevato interramento è dato per i carassi, altrimenti la sdradicherebbero....

Per adesso nessun segnale di marciume, ti aggiornerò.
La pianta soffocherà lentamente così come le foglie sugli alberi, in autunno, non ingialliscono in un secondo, mi pare ovvio.
Vedo che sulla vallisneria ne sai a pacchi. Ti sei documentato anche sulla sua forte allelopatia a livello radicale?
Occhio.

Ultima modifica di DUDA; 22-02-2017 alle ore 14:52. Motivo: Unione post automatica
DUDA non è in linea   Rispondi quotando
Post "Grazie" / "Mi Piace" - 0 Grazie, 1 Mi piace
Mi piace daniele.cogo Piace questo post
 
Page generated in 0,13970 seconds with 15 queries