Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2018, 20:04   #9
cp53
Protozoo
 
L'avatar di cp53
 
Registrato: May 2017
Città: Benevento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Uno
Messaggi: 19
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Asterix985 Visualizza il messaggio
La lampada UV la terrestri accesa finché non elimini il problema 24h/24h , poi la togli .
Per acqua ossigenata e cambi con sola osmosi attento agli animali , se l'acquario era vuoto potevi fare tutti gli esperimenti che volevi .. visto che è popolato io proverei buio e lampada .
Originariamente inviata da Peppe_Ice Visualizza il messaggio
Concordo con Asterix, occhio ai pesci!
Per la lampada uv preferisco non esprimermi perché non l’ho mai utilizzata.

Ma visto che i fosfati provengono principalmente dalla rete idrica e hai acqua osmotica, perché non ti fai direttamente l’acqua che ti serve utilizzando i sali e risolvi la causa?
Grazie per entrambe le risposte. Per i cambi utilizzerò acqua osmotica trattata con sali e ne effettuerò alcuni fino a quando i fosfati si abbasseranno.
Nel frattempo penso di acquistare anche una lampada UV (non troppo costosa - magari Eheim o altro venditore serio - non cinese ... ), intono ai 7-9 W.
La devo ordinare online sperando che me la spediscano al più presto. Qui nella mia città non è disponibile, solo su ordinazione ma con prezzi esagerati.
Comunque dopo due giorni di buio (accendo le luci solo per somministrare cibo) e filtraggio con comune ovatta, che cambio ogni due gg. le alghe non sono aumentate, anzi l'acqua mi sembra meno verde e più trasparente osservando dal lato lungo da dove il fenomeno è evidente.
cp53 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13239 seconds with 14 queries