Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2020, 19:49   #1
Gianji55
Guppy
 
Registrato: Nov 2018
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 37
Messaggi: 140
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Consigli sui batteri vivi per l'acquario

Ciao a tutti
ho una vasca da 60L con Endler e 2 neretine, avviata nel natale 2014 e da allora ne ho passate molte, problemi grossi e meno grossi cambi di faune e anche di flora...
Vorrei però parlarvi di un aiuto che mi arrivò e che ho ritrovato "miracoloso"
1 annetto fa mi ritrovai con un esplosione batterica in vasca per via di un errore che feci (sostituzione acqua e 2 giorni dopo pulizia a fondo del filtro con lavata veloce dei cannolicchi... NON LO FARO' MAI PIU) in quell'occasione corsi in negozio col pensiero di trovarmi a spendere decine e decine di euro... va be ormai dovevo farlo, vado e il ragazzi mi diede il ProCult dell'amtra... costo 7 euro... lo presi, lo spruzzai dentro e tempo 2 giorni l'acquario era come nuovo! mai avuto cosi bello!!!!! da allora lo comprai regolamente e ad ogni cambio acqua e cambio filtro ce ne spruzzo dentro un po...
in questo periodo di lockdown però ho avuto un buon aumento di alghe nell'acquario, soprattutto varie a pennello nere e altre verdi, tutte attaccate alle anubias, tanto che alcune sono carcite visto che mi era rimasto solo mezzo boccetto in frigo l'ho sparato tutto e un pochino la situazione è megliorata (anzi le anubias mi hanno fatto delle bellissime foglie verde chiaro spettacolari)...
Visto che dopo questo virus del capso i prezzi solo aumentati anche sui prodotti hobbistici, vorrei chiedervi se conoscete qualche prodotto cosi "miracoloso" dove però è possibile acquistarlo in dosi piu elevate da poter tenere di scorta e magari potersi permettere il lusso di usarne 2 tappini di prodotto invece che 1 solo (un po come faccio con l'aquasafe che ho la boccia da 500ml)
Grazie
Gianji55 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12288 seconds with 16 queries