Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-10-2019, 22:56   #1
gabriele_1134
Batterio
 
Registrato: Oct 2019
Città: Milano
Acquariofilo: Dolce
Età : 19
Messaggi: 5
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesce rosso Shubunkin Cometa comportamento insolito

Salve a tutti. Sono in attesa di cambiare vasca quindi eviterei risposte sul basso litraggio.
Comunque ho messo un filtro con areatore così da migliorare temporaneamente le cose.

Dunque io ho due pesci rossi di cui uno classico arancione, e uno shubunkin cometa nuovo (preso domenica pomeriggio)
Fino ad oggi tutto perfetto, iniziavano a convivere senza pizzicarsi e tutti e due mangiavano correttamente (lo shubunkin anche con molta foga, corse era denutrito nel negozio)

Da quando l'ho preso ho notato che lo shubunkin stava spesso a mangiarsi cose dal fondo ma non stazionava mai.

Dunque da tarda mattinata di oggi lo shubunkin e ha iniziato ad avere un comportamento strano, si nasconde sotto il filtro e ogni tanto esce e sembra stare molto bene, mangia parecchio come sempre e nuota bene, feci normali.
Ma a parte il fatto che stava stazionato sul fondo, quando usciva, ho notato che vibrava su se stesso e poi iniziava a correre velocissimamente (mi ha fatto quasi paura)

E all'inizio l'altro pesce rosso non faceva così, si comportava come sempre.

Adesso invece da oggi pomeriggio ho notato che anche quello rosso fa così, ma soprattutto ho notato che stanno sempre appiccicati e o uno l'altro si strusciano addosso e si vibrano addosso.

Ho letto che forse si stanno accoppiando ma purtroppo ho notato che lo shubunkin si nasconde e vibra anche in non presenza del rosso...

Non ho idea di cosa possa essere, non ha punti bianchi, quando nuota lo fa benone...
Ho notato solo che tende a raggomitolarsi intorno all'altro pesce... Ma non so...

Io da mangiare gliene dò due volte al giorno, in modo che lo finiscano in un minuto, gli dò cibo tetra per pesci rossi.

Mi sto preoccupando non vorrei svegliarmi domani con dei cadaveri ecco.


Sono nuovo nel forum, mi chiamo Gabriele.
Grazie a tutti per l'attenzione

Posted With Tapatalk
gabriele_1134 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13782 seconds with 16 queries