Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-11-2016, 09:55   #6
Riccio79
Moderatore
 
L'avatar di Riccio79
 
Registrato: Mar 2007
Città: Belgioioso
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 45
Messaggi: 7.252
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 72 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da rob88 Visualizza il messaggio
Ok ricapitoliamo un attimo che mi sa che ho fatto un po' di confusione scrivendo e me ne scuso.
1) l'acquario voglio farlo dsb senza skimmer/schiumatoio
2) mi piacerebbe avere sps e un animaletto che gira nella vasca ma se questo non è possibile mi accontento anche di molli (che a quanto ho capito sono più semplici da mantenere) ma essendo un neofita non saprei minimamete xhe specie scegliere
3) la plafoniera led che ho scelo è troppo sottodimensionata (io che pensavo di risparmiare qualcosa sigh) quindi alzero un po' il budget (si accettano consigli)

P.s penso di aver trovato una buona vasca per il mio progetto: una dennerle 38x38x43 un po' più alta dei classici cubi cosi da potrbsfruttarla meglio con il dsb

Roberto

Se la vasca ha un'altezza di 43, va abbastanza bene, poichè per fare un dsb come dio comanda devi avere 11-12 cm di sabbia, così ti rimangono circa 28-29 cm di colonna d'acqua.. che è veramente il minimo sindacale.. valuta, se possibile, di farti fare una vaschetta su misura, tipo 40x40x45 o 50, così avresti una colonna d'acqua più facile da gestire.. senti quanto ti costa fartela fare (essendo piccola, secondo me non cambia molto rispetto a comprare la dennerle)

Tieni presente che se gestirai la vasca con un dsb, una volta che il sistema è partito in modo corretto, avrai sempre una vasca "magra" (anche senza skimmer) quindi più adatta a sps che a molli.. quindi cerca una luce adatta a tenere coralli un po più esigenti, cerca magari qui sul mercatino ed in giro un buon usato, io ho preso la mia eshine 5g da 70w led qui sul mercatino e ho speso un po meno rispetto al budget di 150 euro che ti sei dato tu (tanto hai tempo per cercare l'illuminazione adatta) .....in quei litri puoi sicuramente inserire un gobide come pinnuto (considerando le misure della dennerle siamo sui 40 litri netti) se invece te la fai costruire con le misure che ti ho detto, siamo sui 60, in quel caso una coppia di pagliaccetti la puoi inserire...
Riccio79 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14480 seconds with 14 queries