Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2013, 10:25   #56
barmauri
Guppy
 
Registrato: Oct 2012
Città: Moncalieri
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 57
Messaggi: 332
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da xiphias_gladius85 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da barmauri Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Gio2011 Visualizza il messaggio
Leggendo sul libro "malattie dei pesci d acquario" (dieter utergrasser) l unica cosa che sembra avvicinarsi é un attacco di un protozoo ciliato che si chiama Chilodonella. Sulla spiegazione riporta:
"Sulla pelle si formano zone biancastre e traslucide di 1-3 cm, con margini molto evidenti. Spesso visibili solo se il pesce é in posizione frontale rispetto all osservatore."
Intanto ti ringrazio dell'interessamento.. e anch'io ho questo forte sospetto.. non ho quel libro che sto cercando e che non riesco a trovare, ma a furia di cercare immagini su internet anche secondo me la chilodonella e/o costia è quella che più mi sembri si avvicini

Se così fosse però la cura non è tanto antibatterica, ma contro protozoi.. oggi per non saper ne leggere e ne scrivere intanto ho fatto al pesce un bagno di sale
Ciao @barmauri
se fosse stato anche quel patogeno, con l'omnipur avresti dovuto debellarlo....

Posted With Tapatalk
Il farmaco specifivo per chilodonella o costia sarebbe o il protozol o, il costamed sera, oppure il blu di metilene.. ho il costamed e il blu dovrebbe arrivarmi in questi giorni, ma non so se il pesce ce la farà

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da eltiburon Visualizza il messaggio
Purtroppo non so più che dire... Il mio sospetto è che vi siano più malattie concomitanti. Se sono protozoi sarebbe utile il Costapur. Un aumento di temperatura sarebbe molto utile contro la Costia, ma pericoloso per eventuali batteriosi...
Infatti anche secondo me ci sono più patologie concomitanti, tra cui capillaria e vermi in genere.. ho alzato di due gradi la temperatura con sale in vasca e oggi faccio il secondo ciclo di tremazol.. a questo punto voglio vedere cosa succede.. hompoche speranze di salvarlo ma vediamo.. comunque tutto nasce da una gestione mia sbagliata anche se obbligata delle vacanze estive.. grazie dell intervento

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di barmauri; 28-10-2013 alle ore 10:29. Motivo: Unione post automatica
barmauri non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12069 seconds with 14 queries