Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-05-2021, 19:39   #3
Cla90
Ciclide
 
Registrato: Jul 2014
Città: Mozzate
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 33
Messaggi: 1.145
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 9 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao. Quanti litri è il tuo acquario? Il ph per i neon è un po' troppo alto. Sarebbe meglio averlo a 6,5. Usi acqua del rubinetto? Non escludo che magari non godevano già di ottima salute. Fai sempre attenzione quando li compri. Se si ha possibilità di avere una vasca supplementare di quarantena per i nuovi arrivi tanto meglio.
A meno che tu non abbia sballottato troppo ste povere bestie e averle trasportate senza cura o viaggiato tante ore senza il giusto rapporto acqua/aria nel sacchetto.
I Panda non è detto che corrano rischi magari non era nulla di contagioso, non fare nulla lasciali tranquilli e osservali solo attentamente. Che lumache infestanti hai? Perché ucciderle con le lumache killer? Non sai come sono utili in acquario, si nutrono di alghe ecc. e poi non sono mai veramente "infestanti" a meno che non trascuri la vasca e non fai una corretta manutenzione, esageri con cibo che non viene prontamente consumato ecc. Ma poi ognuno è libero di far come crede nella sua vasca.
I carboni attivi toglili a meno che non fai cure medicinali non ti servono.
Le strisce non sono il max come vedi danno spesso valori un po' sfalsati meglio se ti procuri dei reagenti o li fai al negozio. Se le istruzioni dicono di osservare dopo es. un minuto fai così, non oltre perché poi i risultati sono inevitabilmente ancora più sfalsati!

Posted With Tapatalk
Cla90 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15056 seconds with 14 queries