Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 21-11-2011, 14:46   #31
Metalstorm
Stella marina
 
L'avatar di Metalstorm
 
Registrato: Oct 2008
Città: Vado (BO)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 35
Messaggi: 12.495
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 92 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
per il discorso "spazio per nuotare" dipende tutto da che pesci mettiamo:

un gruppo di mbuna legati all'ambiente roccioso avrà dentro una grossa quantità di rocce, perchè rischieste dai pesci (nel 450lt ne ho dentro 130kg) che devonoa vere tane, vie di fuga e barriere visive a volontà...l'acquario fittamente piantumato è molto gradito da molti pesci timidi e schivi, addirittura è più facile vederli fuori in un ambiente ricco di rifugi che non in una vasca spoglia, perchè si sentono più al sicuro: per fare un esempio, ho regalato a un mio parente un gruppo di fundulopanchax gardneri per il suo 120lt, molto più grande della vasca dove stavano da me ma molto spoglio, quindi stavano perennemente nascosti...è bastato aggiungere delle piante e spostare meglio qualche legno per vederli scorrazzare senza timore

Per animali come i pesci arcobaleno invece devi dare, oltre alla vegetazione, un ampio spazio libero per nuotare....allora si che in questo caso una super-jungla di piante acquatiche può essere controproducente

non contano solo i meri litri d'acqua, ma la dimensione della vasca e come la si struttura.
__________________
Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Metalstorm non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16815 seconds with 14 queries