Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-09-2014, 18:36   #1
crestedlucifer
Guppy
 
L'avatar di crestedlucifer
 
Registrato: Apr 2014
Città: ascoli piceno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 481
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 7 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
91 litri, in progress...

Eccomi qui, la vecchia vasca ha lasciato il posto a quella nuova con più spazio, il metodo di gestione scelto è berlinese puro ecco le info:

Vasca:
- Sistema Blau Open Reef Experience in Extrachiaro 91Lt 45x45x45cm (vetri non stondati)
- Sump: 38 x 38 x 50cm, rabbocco 8l
Illuminazione: Totale 90W a 13cm dal pelo dell'acqua
- Maxspect Razor 60w 120°lens
- 3 barre OceaLed 2 bianche 1 blu da 10w l'una
Movimento e risalita:
- Jebao Rw4
- newajet 1700
Skimmer:
Bubble Magus Nac 3.0
Ps. la tecnica attuale è quella del vecchio nano in attesa che il vetraio finisca con la sump inoltre devo procurarmi l'alimentatore regolabile per la rw4...risolvo in settimana per fortuna.
Nel frattempo senza sump faccio girare la vasca con il deltec 300 e 3 pompe, 2 alternate, in questa prima fase preferisco avere più movimento visto che ho appena fatto il trasloco e la vasca è in piena maturazione, filamentose, cianobatteri, diatomee e strane e brutte patine sui vetri ahah, comunque test tutti i giorni, no2 asseni, no3 dopo lungo tempo di posa salgono a 2 con test salifert, mantengo costante il kh e doso batteri, dopo 5 giorni ho cambiato 10l d'acqua con altra matura giusto per togliere un po di inquinanti e sedimento ed accelerare la maturazione.
Continuando con la descrizione, la rocciata è stata rivista e ristrutturata più volte fino ad ottenere il risultato attuale, che al di la dei gusti altrui, a me piace da morire <3 , sono circa 15kg di rocce vive, che in parte provengono dal mio vecchio nano ed in parte dal negozio di fiducia
I vari coralli sono per lo più provenienti dalla vecchia gestione e ci sono pochi aggiunti e qualche pescetto.
Ecco qualche foto, a breve, a tecnica completa, ne metterò di più dettagliate








Ultima modifica di crestedlucifer; 24-09-2014 alle ore 20:00.
crestedlucifer non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12960 seconds with 16 queries