Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-04-2014, 09:08   #18
davide.lupini
Imperator
 
Registrato: Jan 2009
Città: N/A
Acquariofilo: Dolce/Marino
Età : 40
Messaggi: 8.922
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 138 Post(s)
Feedback 21/100%

Annunci Mercatino: 0
quando i due si isolano e scacciano in malo modo gli altri quella è una probabile coppia.
mi associo ai vari motivi che sono stati detti prima, aggiungo anche che le coppie nei ciclidi sono dei legami labili e possono scoppiare per molti motivi, due esemplari che sono andati d'accordo fino alla sera prima diventano d'un tratto aggressivi e territoriali attaccandosi a vicenda (nei casi più gravi si feriscono o addirittura possono usccidersi) e in quella vasca non ci sono vie di fuga per degli esemplari oramai in taglia.
considerando che ci sono decine di specie possibili tra cui scegliere, a mio parere è meglio scegliere una specie a cui la vasca stia larga e non il contrario, la tua non è una vasca adatta ad allevare nel lungo periodo una coppia di Astronotus IMHO.
per il discorso interazione con il proprietario non è prerogativa dei soli Astronotus ma di gran parte dei grossi ciclidi, i miei Mesonauta, gli Uaru, ma anche i Geophagus erano talmente abituati alla mia presenza che arrivavano a pelo d'acqua e prendevano il cibo dalle mani o ti seguivano lungo la vasca per cercare di scroccarene ancora.
davide.lupini non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13423 seconds with 14 queries