Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-04-2015, 14:09   #19
Simuz
Avannotto
 
Registrato: Mar 2015
Città: Zurigo
Acquariofilo: Marino
Età : 34
Messaggi: 98
Foto: 0 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da vikyqua Visualizza il messaggio
E allora puoi dirgli tranquillamente di cambiare mestiere.
Smonta e segui quanto ti ho indicato,....alla plafoniera ci penserai tra' un paio di mesi e per i primi accorgimenti, se ne parlera' dopo i primi cicli algali ed i picchi di nitrati, 5/6 mesi all'incirca.
Ok, non li ascolterò più. (Vi garantisco che tutti i loro acquari sono gestiti così, li ho guardati bene)

Vediamo se ho capito:

- il DSB non è consigliato perché il mio acquario è troppo piccolo (40cm di altezza).
- il berlinese (che va per la maggiore) è ciò a cui il mio acquario si avvicina di più...

Ho poche rocce vive (ma posso tenere il livello dell'acqua basso circa come ora e ne ho 1kg ogni 6 litri). Quindi se sono di ottima qualità dovrebbero bastare (credo che lo siano, erano piene di vita e sono molto porose e anche perché le ho comprate in un altro negozio e non da quei disgraziati :) )

Ho uno skimmer ok anche se non è perfetto.

Ho poco movimento e dovrei prendere una seconda pompa (1800l/h per circa 65litri netti = 28 volte il volume ogni ora credevo bastasse).

Ho un filtro di troppo da eliminare e dovrei eliminare anche la sabbia (insomma quegli ignoranti invece di farmi investire in rocce vive mi hanno fatto spendere in sabbia e filtro che sono inutili, quando con quel prezzo potevo prendere 4kg di rocce in più e stavo apposto).

Ecco le domande:

Ha senso tenere meno acqua per migliorare il rapporto con le rocce vive o è una ******* perché in realtà le rocce vive dipendono dal carico organico?

Il filtro ruba lavoro allo skimmer creando nitrati invece di eliminare direttamente gli inquinanti, giusto? Quindi dovrei avere presto problemi di nitrati? O ha altre funzioni malefiche?

@vikyqua quando parli di cicli algali e picchi di nitrati intendi nel mio caso perché è gestito male o in generale?

Grazie mille dei consigli
Simuz non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12933 seconds with 14 queries