Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-07-2014, 19:05   #15
Luca_fish12
Stella marina
 
L'avatar di Luca_fish12
 
Registrato: Apr 2010
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: Fishroom
Età : 34
Messaggi: 13.562
Foto: 26 Albums: 11
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 127 Post(s)
Feedback 58/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da IlQuarto Visualizza il messaggio
non sono i laghetti, i fossi o le grandi fontane i posti dove nascono le zanzare tigre..
sono invece ad esempio i sottovasi, innaffiatoi, i bidoni, le carriole incustodite o le acquasantiere dei cimiteri.. piccole fonti d'acqua.. pulita!
Ti sei risposto da solo in pratica
Le zanzare proliferano nei posti non controllati dalle persone. Le vaschette o i secchi in cui le persone allevano il cibo vivo non sono abbandonati, il contrario. Ogni giorno (o comunque tante volte a settimana) si pescano insetti e crostacei da lì ed è sempre sotto controllo.

Se una persona si accorge che ci sono molte larve aumenta la dose di cibo oppure svuota nello scarico
Secondo me gli acquariofili sono il pericolo minore per la proliferazione delle zanzare, bisognerebbe educare invece gli anziani che innaffiano le piante lasciando i sottovasi pieni d'acqua, i contadini che abbandonano attrezzi nei campi e lasciano formare piccoli bacini di acqua (nei copertoni, nelle cariole, nei teloni di plastica, ecc).
Queste sono le vere minacce!
__________________
"La corretta alimentazione dei pesci è uno dei principali fattori di successo nell'acquariofilia."
Luca_fish12 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16388 seconds with 14 queries