Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-11-2013, 09:08   #3
gerry
Moderatore
 
Registrato: Apr 2003
Città: torino
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 54
Messaggi: 11.136
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 231 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da starscream Visualizza il messaggio
Chiedi alla banca di stampatelo, i conti li fanno giusti, stai tranquillo!
Se ti fregano lo fanno durante la stipula del contatto con qualche clausola...
no, il mio caso è leggermente diverso.....
io ho il mio piano di ammortamento stampato dalla banca, ma essendo un mutuo variabile la banca sto stampa il piano iniziale simulandolo fisso; o se chiedi ti stampa tutte le rate fino ad ora pagate
Il mio mutuo è nato dieci anni fa e a seguito le variazioni dell'euribor (a sei mesi) almeno questo è quello che dice la banca ......
Io mi sono rifatto i miei conti, essendo un mutuo variabile in modo non preciso e........... i conti non tornano con le condizioni iniziali.
Ho chiesto spiegazioni e nessuno mi toglie i miei dubbi, quando vedono i conti iniziano a farfugliare scuse e mi mandano da un altra persona.
Parlando con il capo area della banca, all'inizio ha tentato di convincermi che i miei conti erano sbagliati , parlando del nulla e cercando spiegazioni fantasiose, quando poi ha capito che ne so quanto lui (sono mediatore immobiliare da 20 anni e vendo anche mutui....) ha interrotto le scuse dicendo che deve ricontrollar il contratto di mutuo , che io non capisco in quanto sul contratto ci sono altri tassi che variano se l'euribor scende che ......... mi farà sapere.
Ora se i miei calcoli erano sbagliati, in un attimo mi avrebbero tacitato, ma visto che non sono campati in aria..........
Io avevo stipulato il mutuo con una banca (ambroveneto) , questa è stata assorbita da un altra (intesa), ora hanno venduto gli sportelli (CARIGE) E la carie non rispetta il contratto iniziale,

Quindi per questo mi serve un controllo preciso del piano di ammortamento, sono convinto (e secondo me loro sanno che ho ragione.....) che stanno sbagliando i calcoli (magari non volutamente ma..........)
quindi ora prima di rivolgermi ad un legale voglio essere sicuro
Infatti non mi basta la normale simulazione iniziale, devo poter variare il tasso, ma anche lo spread per non farmi cambiare banca mi hanno concesso (per due volte ) un ribasso (ora ho uno spread del 0,85% ..........)

ciao Gerry
------------------------------------------------------------------------
Dimenticavo........
le clausole durante la stipula vanno sempre lette prima, o ci si deve affidare ad un professionista che le legga per te (siamo pagati per questo......)
Ti garantisco poi che spesso ho visto "errori" da parte delle banche, anche per cifre consistenti
__________________
-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Ultima modifica di gerry; 09-11-2013 alle ore 09:11. Motivo: Unione post automatica
gerry non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13374 seconds with 14 queries