Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-03-2021, 11:19   #4
vinciolo88piy
Pesce rosso
 
L'avatar di vinciolo88piy
 
Registrato: Sep 2009
Città: Campobasso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: due
Età : 36
Messaggi: 930
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 10/100%
Invia un messaggio tramite MSN a vinciolo88piy

Annunci Mercatino: 0
Nono la vasca non sarà spinta, la co2 la userò perchè ho già tutto, non devo comprare niente,
la fertilizzazione PMDD perchè ho già tutti i sali ( ma sarà un PMDD blando) o in alternativa userei quelli della tropica che vanno inseriti 1-2 volte a settimana non di più.
Illuminazione a T5 non se ne parla proprio non ho voglia di cambiare neon ogni 6 mesi e poi i led hanno fatto passi da gigante in questi anni.
La vasca aperta sarebbe il top a me piace moltissimo ma c'è il problema dell'umidità e poi chi dovrebbe gestirmela quando non ci sono non l vuole quindi amen

L'intenzione è quella di ricreare un acquario del genere (ho modificato leggermente l'idea iniziale)



Le piante sarebbero:
bolbitis heudelotii
cryptocoryne parva
staurogyne repens
Eleocaris parvula mini
hydrocotyle verticillata
Hygrophila pinnatifida
Juncus repens
Taiwan o cristmas moss
riccia fluitans

quindi abbastanza lente e senza pretese su luce e fertilizzazione.
All'inizio probabilmente aggiungerò anche la mayaca e il myriofillum per l'avvio per poi toglierle in seguito

Per la luce considera che sono 760 lm sull'amtra(ma ci sono anche i rossi e qui poco importano i lumen)
quello che mi frena nell'acquisto dell'amtra è il filtro interno che ruba spazio altrimenti l'avrei già presa.
L'askoll ha 1200lm circa qui forse sono distribuiti male (dietro arriva poca luce)( per l'askoll aspettavo qualcuno che mi dicesse pro e contro onestamente) considerando che la vasca è da 60 litri non so se sono pochi o sono normali.
Stavo valutando anche l'acquisto della vasca Oase StyleLine 85, di base ha due barre led da 8W l'una con 900lm (1800 in totale) ma è aumentabile di altre due barre (problema è che qui mancano i led rossi che però potrei inserire in seguito con un'altra barra led).
__________________
Vendo Piante
Vendo fertilizzanti
vinciolo88piy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12071 seconds with 14 queries