Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-11-2014, 18:15   #15
andre8
Discus
 
Registrato: Oct 2013
Città: Conzano (AL)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Età : 24
Messaggi: 2.425
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da marko66 Visualizza il messaggio
Ti dico la mia opinione riguardo a vaschette con litraggi simili avendone una simile poco piu' stretta della tua.
In litraggi del genere è molto complicato fertilizzare perchè basta un piccolo errore nel dosaggio per rompere l'equilibrio in vasca e lasciare campo libero alle alghe,stesso discorso riguardo all'illuminazione,piu' è intensa piu' vai incontro a rischi,il discorso w/l che gia' ha poco senso in vasche grandi qui non ha ragione di esistere,la CO2 aiuta ma non è strettamente necessaria se non fertilizzi ed usi piante epifite e muschi ma anche con piante un poco piu' esigenti.Non ci sono piante "da prato"adatte in questo caso perchè o troppo esigenti o troppo alte,puoi usare solo muschi.
Se non fertilizzi avrai probabilmente qualche problema con le filamentose ed il prato di muschio per questo motivo non te lo consiglio,per il resto secondo me sono piu' gestibili di altri tipi di alghe.
Poi se tu hai molta esperienza in questo genere di vasche tutto si puo' fare,ma se la gestione sara' fatta da altri non te lo consiglio.
Per quanto riguarda le piante l'unica Hydrocotyle che puo' starci è la "japan"ma ha due problemini, con CO2 diventa invasiva ed ingestibile,senza tende a deperire fino a sparire o comunque con foglie ingiallite e rade.Bene tutte le epifite versione "nana"per piantumare il legno,le eleocharis ma non acicularis ,le rotala tranne la "macranda"ma sono a stelo.Qualche dubbio ce l'ho riguardo alle cryptocoryne, troppo grandi e con apparati radicali troppo estesi,rischi di trovartele dappertutto anche dove non le vorresti.
Sento odore di secoli di esperienza in plantacquari
__________________
Cave canem
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15488 seconds with 14 queries