Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-03-2011, 14:53   #9
Athos78
Discus
 
Registrato: Feb 2006
Città: Firenze
Azienda: No
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 1
Età : 45
Messaggi: 2.420
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Athos78 Invia un messaggio tramite Skype a Athos78

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da stefano66 Visualizza il messaggio
quando i valori lo consentono puoi inserire animali che non predano nelle sabbia senza preoccupazioni ........... anzi si alimentano gli animali aumentando la popolazione di bentos
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da fappio Visualizza il messaggio
andrea io penso che il dsb , per come noi forumisti mediamentie identifichiamo un acquario, sia controproducente
perchè ?
Quali sarebbero gli animali che non predano il bentos?!? Anche gli occellaris .... predano anche se poco. Tutti i pesci carnivori non appena vedono muovere attaccano ... lo credevo anche io.

Da 5/6 mesi ho avviato una vaschettina per farmi la sabbia viva per la vasca che installero di 500 litri nella casa nuova .... anche se piccola (50 litri) ho inserito una coppia giovanissima di occellari perchè tanto poi migreranno nell'altra credendoli non predatori di bentos .... i colori che hanno sono vivissimi e li vedo costantemente becchettare le rocce e la sabbia .... dato che non credo si nutrano di alghe significa o sabbia, deduco che predino bentos ...

La seconda parte la quoto ... perche il DSB è controproducente?!? E' controproducente la fretta .... ma non è altro che la storia che si ripete ....
- viste le poche vasche magnifiche che c'erano a DSB molti stanno virando su quelle
- ne sta emergendo una gran confusione tra tutti i neofiti di questo sistema con nuove frettolose interpretazioni
- molti affretteranno la maturazione con la conseguenza di gravi problemi
- molti quindi a seguito dei problemi abbandoneranno il DSB tornando al vecchio BB
- rimarranno in DSB solo le belle vasche che c'erano prima + qualcuno che si è aggiunto seguendo il corretto processo.

__________________
Inutile discutere con uno stupido: prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza!!
Signore, dammi la pazienza, perchè se mi dai la forza faccio una strage!!
Athos78 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 1,75118 seconds with 14 queries