Discussione: Ph kh alti
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-03-2017, 19:01   #11
vannad91
Guppy
 
L'avatar di vannad91
 
Registrato: Feb 2017
Città: Pignataro Maggiore
Acquariofilo: Dolce
Età : 32
Messaggi: 162
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Lauriel Visualizza il messaggio
Ciao Vanna,
sicuramente avrai un'acqua del rubinetto molto dura...
secondo me ci possono essere 2 possibili opzioni per diminuire la durezza dell'acqua nel tuo acquario:
  1. inserisci la torba nel filtro per il tuo litraggio e con il passare dei giorni il pH diminuirà...ma l'acqua diventerà sul giallino/marroncino ma comunque limpidissima...nel mio acuqario discus ho la torba e questo effetto non mi dispiace affatto!!
  2. oppure quando fai i cambi dell'acqua potresti tagliare l'acqua del rubinetto con acqua di osmosi nel senso: devi cambiare 10litri...allora ne metti 5 l di rubinetto e 5 l di osmosi...in questo modo non avrai problemi di acqua giallina.

...io sono assolutamente contro ai biocondizionatori per diminuire il pH...costano soldi e non risolvono il problema!!!
Scusa la mia ignoranza ma non so cosa sia l'acqua ad osmosi e di conseguenza non so come si fa...[emoji21]

Posted With Tapatalk
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da Sinbad Visualizza il messaggio
Allora, prima di trutto devi misurare l'acqua del cambio e capire da quale acqua partiamo e se c'è bisogno di trattarla, poi vediamo di capire come mai questi valori in vasca.

Originariamente inviata da Ekko
però so che si può usare la co2 che ti lascia la vasca limpida
Fate attenzione a non confondere le cose: la CO2 non rende l'acqua limpida, quelli sono i carboni attivi, la CO2 influisce sul pH in base alla concentrazione presente in vasca.
Tra stasera e domani farò il cambio e farò i test...usare torba e carbone attivo è un controsenso giusto? So che il carbone attivo assorbe molto e va usato solo in caso di cure mediche con medicinali...vero?

Posted With Tapatalk

Ultima modifica di vannad91; 24-03-2017 alle ore 19:08. Motivo: Unione post automatica
vannad91 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13971 seconds with 14 queries