Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2021, 12:01   #1
2G76
Batterio
 
Registrato: Sep 2021
Città: Brescia
Acquariofilo: Dolce
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Pesce rosso spaventato non mangia da 5gg

Ciao a tutti,

Sono nuovo del forum e alle prime armi con un acquario dolce da circa 50lt con due pesci rossi regalati a mia figlia. L'arrivo inaspettato dei due pescetti, e per evitare di lasciarli in un boccia, mi ha dato la motivazione per iniziare questa avventura che avevo da tempo in testa.

Veniamo al dunque:
Tutto andava bene fino a 5gg fa.
Inizialmente i pesci sono stati in una vasca di plastica da 5lt forse, per 3 settimane.
Poi ho acquistato un acquario mtb da circa 50lt(47 calcolando il volume), fatto maturare un mese, poi aggiunto i pesci che hanno gradito, o almeno sembra.
Uso acqua di rubinetto, lasciata riposare 24 ore e trattata con Acquasafe della Tetra.
Sono nell'acquario da 2 mesi, sono anche visibilmente cresciuti, soprattutto uno, quello che sta bene.
5gg noto che il più piccolo è apatico.
Lo sposto nella vasca di plastica con acqua dell'acquario.
Non mangia e non si scarica.
Conseguentemente chiedo aiuto ad un negozio, che fa test nitriti(o nitrati), dicendomi che è ok! guarda il pesce e mi dice che non ci sono anomalie "visibili", no puntini, no parassitosi , colore normale, no ferite, no gonfiore, pinne sane, "respiro" affannato ma lo ritiene imputabile al viaggio, alle luci etc... Conseguentemente non mi da nulla! aspettiamo mi dice!
Ieri ho preso test PH, tra 7,5 e 8.
Oggi dovrebbe arrivarmi il kit per ulteriori analisi dell'H2O.

Ho allegato immagini, almeno spero. Sembra normale ma non mangia ed è spaventato anche dal minimo rumore, oppure basta avvicinarsi un po' più velocemente che fa un paio di giri della vasca a tutta velocità, sbattendo sui bordi ed a volte spingendosi anche fuori dall'acqua.

Scusate la lunghezza ma ho cercato di essere esaustivo, almeno spero.

Avete idee o suggerimenti da darmi?

Grazie
Giovanni
Immagini allegate
Tipo di file: jpg IMG_20210909_115413.jpg‎ (30,6 KB, 12 visite)
Tipo di file: jpg IMG_20210909_115446.jpg‎ (32,1 KB, 14 visite)
Tipo di file: jpg IMG_20210909_115449.jpg‎ (29,1 KB, 15 visite)
2G76 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13202 seconds with 17 queries