Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-01-2017, 20:12   #1
Lyzardino
Pesce rosso
 
L'avatar di Lyzardino
 
Registrato: Dec 2005
Città: Palermo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 38
Messaggi: 549
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perchè i coralli molli stanno male ?

Ciao a tutti. Da diverso tempo ho notato che alcuni molli non spolipano piu' come prima. Ho sia molli che lps ed sps e una T. Maxima. Non riesco a capire perchè alcuni si aprono molto bene e altri credo stiano per morire. La tridacna sta bene (reagisce alla luce) ed ha il mantello ben estroflesso, la caulastrea stessa cosa, l'acropora non sta benissimo (ma credo dipenda dalla luce al led) è un po marrone con le punte ancora blu, l'euphyllia sta bene e spolipa.
Mentre il sarcophyton spolipa poco, un rodactis penso stia per morire perchè è un po bianchiccio e poco grasso, la sinularia sta bene e pure la ricordea.

Ho notato che i vetri si sporcano molto poco, deduco quindi un basso carico organico (ho 4 damigelle azzurre, un clarkii, un pomacentrus melanochir, un pomacentride con la pancia gialla e una bavosa a cui do da mangia 2 3 volte al giorno di granulato o scaglie.

Doso phyto e nyos goldpods 3 volte a settimana in modo alternato. E amminoacidi e iodio.

La causa che fa star male alcuni molli puo dipendere dal basso carico organico ?
Come posso farli riprendere ?
__________________
Mauro
Lyzardino non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12441 seconds with 16 queries