Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-03-2020, 17:56   #1
giuseppefaeroer
Guppy
 
L'avatar di giuseppefaeroer
 
Registrato: Jul 2013
Città: isola del giglio
Acquariofilo: Dolce
Età : 39
Messaggi: 175
Foto: 1 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao, DISCUS DOMINANTE comportamento

ciao, volevo domandare (avendo i discus solo da settembre), se avete pazienza di leggere tutto, se esiste in ogni acquario un disco dominante, ALFA, anche nelle vostre vasche, e se deve esserci per forza, e se ad ognuno di voi è capitato un alfa davvero forte come comportarmi, volevo sapere fin quanto tollerare la sua prepotenza, che limite posso sopportare per capire se è il caso di toglierlo o semplicemente rassegnarmi al fatto che sono ciclidi e la natura farà il resto, non crea ferite fino ad ora, e tutti mangiano, ha i suoi favoriti ma becca tutti, e lo temono tutti, è un red melon, unico che mangia qualsiasi cosa butto dentro, gli altri tutti subadulti di 10 cm circa tutti e dieci i dischetti piu o meno schizzinosi al cibo tranne l alfa che ripeto mangia tutto cio che butto dentro....

Va detto che quando ce da mangiare mangiano tutti e dieci, l alfa è piu occupato a mangiare, anche se la beccata al vicino la da sempre, il problema è che solo lui nuota da sinsitra a destra ,solo lui e gli altri si spostano, o si trovano ai lati, e guai a chi so trova al centro vasca quando passa, chi è sulla sua traiettoria viene inseguito per circa un 40 cm , ma non sono beccate vere e proprie solo scacciati, certo mi domando a volte come starebbero gli altri 9 senza di lui , forse meglio? forse ci sarebbe un nuovo alfa? mi secca molto levarlo perche è in forma strepitosa, è davvero brillante, è l unico che quando sifono mi sta vicino al tubo e alle mie mani gli altri scappano, poi succede che a luci spente al buio nuotato tutti insieme vicini e daccordo come vorrei fosse sempre, ma purtroppo questo avviene solo al buio
__________________
vorrei sentire la voce dei miei pesci, conoscerli, ascoltarli, comprenderli e rendergli il soggiorno almeno accettabile, un posto dove come dico sempre "è bello vivere"
giuseppefaeroer non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,19023 seconds with 16 queries