Discussione: Aiuto primo nanoreef
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-04-2015, 17:35   #13
Giuansy
Imperator
 
L'avatar di Giuansy
 
Registrato: Oct 2004
Città: Genova
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Messaggi: 9.503
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 48 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Yahoo a Giuansy
Acquariofilo Nano dell'anno 2010

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da plutia Visualizza il messaggio
Allora a quanto ho capito le rocce morte o vive e solo per vedere quei microorganismi ma. Un domani posso tranquillamente attaccare i coralli... non propio se le rocce sono vive si intende sia che sopra ad esse vivono e prolifica il bentos (microorganismi e non solo ...ofiure copedi vermocani ecc. inoltre per "vive" si intende che abbiano o per meglio dire hanno sia i batteri aerobici (sulla loro superfice) che anaerobici (in profondità dove non c'e ossigeno) e sono questi che riescono a filtrare l'acqua con conseguente chiusura del ciclo dell'azoto.......le rocce "morte" non hanno ne batteri aerobici che anaerobici ...che cmq col tempo si formano .....per questo i tempi si allungano un pochino
Allora partiamo da capo..
L acquario è pronto quindi prendo le rocce e faccio la. Rocciata... Poi lo lascio così o devo accendere luci pompe ecc..prima riempi la vasca porti in temperatura l'acqua e poi inserisci le rocce (se le rocce sono vive) altrimenti se sono morte puoi pure fare la rocciata a "secco" e riemnpire dopo...in entrambi i casi accendi subito le pompe
L acqua la metto prelevandola da un acquario già avviato.. bene
In questo caso quanto deve durare la maturazione?
Infine io ho il coperchio con le luci ma credo che nel Marino debba andare aperto giusto
non aperto meglio che lo togli del tutto ...questo per favori gli sgambi gassosi fra la vasca e l'atmosfera...molto ma moolto importante
__________________
Genoani si nasce e io ....modestamente lo naqui (Totò docet)
Giuansy non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14815 seconds with 14 queries