Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2017, 17:00   #4
MarcoII
Plancton
 
Registrato: Dec 2017
Città: Barcellona P G
Acquariofilo: Dolce
Età : 38
Messaggi: 26
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Intanto grazie per le risposte.
Tenendo ben presente quanto da voi detto, vi riporto la conversazione avuta con il mio negoziante di fiducia, siamo amici ed è validissimo per ciò che riguarda i cani, ma come acquario devo scoprirlo.
Lui mi ha consigliato piante finte, onde evitare problematiche dovute a lordura dell'acqua, sporco sul vetro e tutta una serie di manutenzioni per non parlare dei costi decisamente ridotti con la flora finta.
Per quel che riguarda l'acqua da prendere in negozio, credo proprio sia impossibile reperirla qui da me, non so di nessuno che fornisca tale servizio, e per ragioni di associazione ornitologica, di negozi di animali li giro praticamente tutti.
La cosa che nella chiacchierata di oggi mi ha lasciato perplesso, è la scelta della fauna, da quello che avevo letto in giro, si consiglia sempre di avere una specie principe e dei branchetti di contorno.
Io ero indirizzato agli apistogramma , magari con gli scalari e qualche branchetto compatibile.
Lui mi ha detto che di branchi di pesci con i ciclidi non li si mette perchè i ciclidi se li mangiano, e mi ha consigliato di mettere più coppie di ciclidi apistogramma di varie mutazioni,[ cosa che io sapevo sconsigliatissima ] e poi qualcosa di più grandicello che dia un po' di senso, avendo io la predilezione per i ciclidi nani.
voi cosa ne pensate??
do cmq un'occhiata a quello che si scrive in forum sulle piante vere, ma davvero anche il tempo da dedicare mi viene risicato e vorrei ridurre la manutenzione all'indispensabile per rendere la vita dei pesci dignitosissima.
Allevo uccelli esotici e cani, e capirete che , condendo tutto con un figlio piccolo e una moglie ...V_V di tempo ne resta pochino

grazie a tutti
MarcoII non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13588 seconds with 14 queries