Discussione: Planarie in caridinaio
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2020, 16:41   #1
Didi83
Batterio
 
Registrato: Oct 2020
Città: Roma
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Planarie in caridinaio

Salve a tutti,
chiedo scusa se l'argomento è stato già trattato ma sono nuova.
Dopo un paio d'anni che ho l'acquario solo ora ho deciso di dedicarmici seriamente (complice anche il maggior tempo libero legato al periodo che stiamo vivendo).
Poco prima del lockdown ho deciso di allestire un caridinaio nel mio vecchio askoll di circa 35 litri. Ho iniziato con le piante e dopo i mesi di stop ho acquistato le prime caridine. Premetto subito che per problemi di soldi e a causa dei costi elevati ho potuto acquistarne meno di quelle che avrei voluto;
Circa un mese fa la sorpresa: una delle femmine piena di uova. non potete capire la gioia di vedere i piccoli... ora la nota dolente; nel giro di qualche giorno SPARITI!! La "ragazza" ha successivamente di nuovo partorito e di NUOVO, nate e sparite. Li per li ho pensato fosse il filtro interno il problema, così l'ho schermato con una calza.
Due giorni fa il dramma!! Ho beccato delle planarie in vasca . Ne ho viste circa 4 o 5 molto piccole, tutte sotto il filtro.
La mia domanda è questa: potrebbero esser state loro a papparsi le babies? Ho letto che sono detrivore, ma alcuni dicono anche che per le caridine sono pericolose. Aiutatemi vi prego.
Grazie a tutti

Didi83 non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13199 seconds with 16 queries