Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-03-2020, 13:53   #1
Vix
Pesce rosso
 
L'avatar di Vix
 
Registrato: Aug 2008
Città: Paterno di Avezzano
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 46
Messaggi: 847
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite Skype a Vix

Annunci Mercatino: 0
240 litri per Rainbow Fish

Buongiorno,
dopo varie esperienze tra Anabantidi, Discus, Ciclidi Nani e molto altro, vorrei provare qualche specie un pò diversa da quelle allevate finora. Sto pensando quindi ai pesci arcobaleno.

In particolare la mia vasca è 120x40x50, abbastanza piantumata ma con valori dell'acqua ovviamente adatti a ciclidi nani, ovvero ph 6.5 kh 3 gh 5. Il ph viene reso costante attraverso ph metro ed elettrovalvola. Fin qui tutto ok.

Ora mi chiedo...come devo modificare gradatamente i valori per renderli idonei ai pesci che vorrei ospitare? In particolare mi piacerebbe un gruppetto di Bosemani e se possibile un gruppetto di p.furcatus. Dite che potrebbero andare insieme?

Faccio queste domande perchè leggendo in rete vedo pareri molto contrastanti: chi consiglia valori acidi, chi decisamente basici, chi acqua neutra, chi decisamente dura....insomma ho un sacco di confusione in testa! Voi verso quali valori andreste?

Vi lascio la foto della vasca in modo tale che potete anche consigliarmi variazioni al layout: per ora c'è un bello spazio per il nuoto davanti e molta vegetazione nella parte centrale e sfondo.


__________________
Non esistono animali che non sanno parlare, ma solo uomini che non sanno ascoltarli...tutti proveniamo da un linguaggio universale...che è quello della vita...
Vix non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,15685 seconds with 16 queries