Discussione: Plafoniera led
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-12-2019, 23:20   #4
zebra2
Plancton
 
Registrato: Nov 2019
Cittā: milano
Acquariofilo: Marino
Messaggi: 22
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
intanto sono contento per te che riesci a ricominciare, č sempre bello!
in realtā tutto sta a cosa vuoi allevare e la spesa che puoi affrontare subito per l'acquisto.purtroppo oggi plafoniere a led che non creano una luce puntiforme sono poche(vedi gnc)e molto costose. Se devi mettere le radio/hydra per avere gli stessi risultati dei t5(circa...)devi mettere molte plafoniere per illuminare bene la vasca e qui nasce il problema del costo iniziale elevato rispetto a t5. Dal canto loro le t5 hanno un costo notevolmente ridotto in fase di acquisto ma decisamente superiore nella manutenzione.un altro punto oggi ancora vago č la durata dei led:si iniziano a vedere dei cali nelle plafo a led dopo anni di utilizzo, per cui non sono proprio eterni...se si sommano tutti questi aspetti la convenienza dei led non č proprio cosi scontata. Poi se non si vogliono raggiungere livelli estremi nessun problema ma se si vuole una super vasca secondo me i t5 sono ancora superiori.
adesso volendo si possono alternare barre easyled ai t5 cosi da abbassare il consumo di corrente,ottenere fluorescenze e minori costi al cambio tubi t5,ma alla fine se si tirano i conti alla lunga non č che la differenza sia alta visto il costo delle easyled...
zebra2 non č in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14284 seconds with 14 queries