Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-01-2013, 19:32   #3
Ale87tv
Pesce pagliaccio
 
L'avatar di Ale87tv
 
Registrato: Nov 2009
Città: Breda di Piave, Treviso
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Età : 37
Messaggi: 24.500
Foto: 1 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

Annunci Mercatino: 0
benvenuto!

per prima cosa leggiti le guide che ho in firma, almeno di farti le basi

Quote:
qualche mese fa ho comprato il mio primo acquario, 60 litri, popolato con 4 guppy e 2 scalari, tutti maschi, piante vere. Mi sono morti tutti in pochissime settimane ed ho deciso di cambiare negoziante, visto che quello da cui mi rivolgevo non sapeva darmi spiegazioni.
sono morti a causa del picco dei nitriti, dovevi lasciar maturare un mese la vasca prima di inserire i pesci. gli scalari non ci stanno in 120 litri, le piante vere andavano bene. il negoziante deve vendere non darti spiegazioni per ogni dubbio chiedi nel forum... dopo aver letto le guide

che luce ha la vasca?
Quote:
Ho quindi rinnovato l'acquario cambiando il fondale, ho messo piante finte e decorazioni nuove, ma non ho mai cambiato il filtro e gli elementi filtranti.
non serviva, posta comunque una foto... perchè le piante finte?

Quote:
L'ho semplicemente lavato bene, ho lavato le spugne ed anche i cannolicchi, tutto con acqua di rubinetto! Ora però leggo che non avrei dovuto lavare i cannolicchi perchè così facendo ho tolto i batteri.
nulla di grave, se sei senza pesci, semplicemente devi rifare il mese di maturazione.

Quote:
Il nuovo acquario è partito 3 mesi fa con una coppia di molly e 5 neon cardinali maschi.
che sono pesci incompatibili e stretti in 60 litri. conosci i valori dell'acqua?

Quote:
Questi ultimi e il molly maschio stanno bene, la femmina di molly ha partorito, è morta dopo un paio di giorni e la stessa fine l'hanno fatta gli avannotti. Ho comprato una seconda molly ed ha fatto la stessa fine: ha partorito 2 settimane fa, ho raccolto 9 avannotti vivi, lei è morta una settimana fa
servono i valori di nitrati e i nitriti, fai decantare l'acqua per i cambi? quanto cambi? usi tutta rete?

Quote:
e ad oggi un solo avannotto è vivo (nella nursery, dove mi hanno raccomandato di tenerlo per due mesi)
chi ti ha raccomandato? nella nursery per due mesi diventa nano, la nursery non si usa, vanno usate le piante (vere) dove gli avanotti vi si nascondono

con un pò di pazienza e scelte ragionate otterrai anche tu una bella vasca e adatta alla popolazione...
__________________
Mama, I'm coming home
Ale87tv non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11848 seconds with 14 queries