Discussione: rocce morte
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-01-2011, 16:15   #12
CILIARIS
Imperator
 
L'avatar di CILIARIS
 
Registrato: Jun 2006
Città: trepuzzi -LE
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Età : 60
Messaggi: 6.546
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 61 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Faro69 Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da CILIARIS Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da Faro69 Visualizza il messaggio
Ciao , la mia vasca ne è una prova, anche con rocce marine secche, il filtraggio biologico, e le colture batteriche si insediano, funzionano forse meglio delle rocce vive, evitando di introdurre parassiti, che in futuro arrecano solo danni nella vasca, come crostacei vermi, turbellari ecc....
faro una prova di chè?che funziona? dopo quanto tempo?che risultati?i parassiti vengono introdotti con le rocce ma anche con lps ho sps quindi non diciamo eresie,una vasca con rocce morte funziona ma ha bisogno di una maturazione superiore a quella con rocce vive e non si ottiene la stessa stabbilità se non dopo 2 anni

Ciao come và?
si hai perfettamente ragione, su questo, forse non l'ho aggiunto....VERISSIMO , il sistema funziona, ma ci vuole tempo, 2 anni sono il tempo di maturazione, quello che si vede però è che in vasca non ci sono parassiti, ovviamente, tutte le talee hanno fatto un bagno in betadine, e gli lps raschiati bene bene...
è una fesseria dire che il sistema è stabile dopo alcuni mesi, non si formeranno più nitriti, ma il sistema x circa 2 anni ha alti e bassi, specie se chi lo segue è un inesperto, forse a me è andata di c..o perchè sono anni che seguo la mia vasca marina.....
sagge parole cristiano
__________________
IO USO ACQUA DI MARE
LA MIA VASCA:http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=433858
CILIARIS non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,11962 seconds with 14 queries