Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2008, 12:26   #4
druido.bianco
Ciclide
 
Registrato: Aug 2008
Città: Civitavecchia (RM)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 1.301
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guarda non sapevo dove chiedere per i pellets da trote, ma ora cche mi ci fai pensare nelle campagnee vicino alla mia città c'era (anni orsono, non so se ha chiuso) un laghetto di trote, dove le allevavano e ci si poteva andare a pesca pagando. ovviamente lì vendevano anche tutta una serie di esce e roba da pesca, magari parlandoci me li vendono......farò un tentativo appena potrò camminare di nuovo (ora mi sono operato a un ginocchio) e non mancherò di fare rapporto

Non ti posso dire le parole esatte sulla scheda di anfibitalia perchè l'ho letto su un'altro forum che ciava quest'ultima come fonte, quindi diciamo che la mia notizia è di terza mano

Io uso sia pollo che manzo surgelato perchè inizialmeente avevo paura che il manzo essendo carne rossa potesse essere più difficile da digerire mentre ho notato l'esatto contrario, l'axolotl sta più fermo ed è più pigro quando mangia pollo ad è più vivace quando ha il manzo. Somministro ogni due giorni (ho noteto che inizialmente andava bene uno al giorno solo perchè pedro era denutrito quando l'ho comprato) un pezzetto della massima grandezza possibile senza fargli però veenire il classico "gozzo" che indica che ha mangiato qualcosa di troppo grosso.

Pro: economico e di facile reperibilità, chiedendo al macellaio degli scarti ho dei pezzi di filetto che quindi sono teneri e magrissimi a pochi centesimi, non sporca l'acqua perchè imbocco Pedro (il mio axolotl) con uno spiedino di legno, quindo il cibo non rimane sl fondo e viene consumato subito, ha una discreta attrattiva predatoria perchè si può "sventolare" la carne davanti all'anfibio, e se essa è tagliata rettangolarmente simula il movimento di un pesce (consiglio il taglio rettangolare anche perchè lo rende più facile da ingerire)

Contro: la preparazione è un pò lunga, bisogna mettersi a tagliare tutti i pezzettini facendo attenzione alle dimensioni, perchè in caso di boccone troppo grosso l'alimentazione sarà eccessiva, in caso di boccone piccolo dopo mezza giornata Pedro comincia a mordere le foglie delle painte, sassi lumanchine e quant'altro gli capiti a tiro, poi vanno congelati su un vassoio ben distanziati e solo successivamente messi in una ciotolina in freezer, in modo da poter tirare fuori ogni giorno un boccone senza necessità dello scalpello
Da quando ha cambiato dieta Pedro è cresciuto a vista d'occhio e sono quasi spariti
i suoi problemi di gonfiore intestinale, anche se ancora qualche volta lo trovo con "la coda a pizzo", non galleggia più integralmente come un tempo....questo è sicuramente dovuto all'alimentazione perchè già dal primo giorno ho notato questo miglioramento

I chironomus li somministro ogni tanto in alternativa (congelati) oppure come suppplemento (secchi) perchè ne avevo vcomprati un pò e avevo paura che la carne fosse sbilanciata come alimento....ora non so, penso che quando li avrrò finiti non li prenderò più, sono tentato di vedere la sua reazione di fronte ai gamberetti surgelati visto che non posso mettere caridina japonica per colpa della sua ingordigia...
__________________
"Il tuo desiderio è un ordine. Ma attenta a ciò che desideri" Doctor Who
druido.bianco non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,16332 seconds with 14 queries